Oltre il muro
Oltre il muro
Pink Floyd tra psichedelia e progressive
di e con Drunk Side
Tributo ai Pink Floyd. Il progetto umbro nasce nel 2009 per iniziativa del Tastierista Ottorino Valentini. Il repertorio attinge alla produzione del gruppo inglese dal periodo psichedelico fine anni ‘60 inizi anni ‘70, fino all’album “The Wall” del 1979. La riproposizione dei brani tende ad essere il più fedele possibile, sia da un punto di vista di sonorità che da un punto di vista di arrangiamenti. I DRUNK SIDE si sono esibiti in moltissime piazze umbre (e anche più volte) nell’ambito di importanti manifestazioni. La band nell’arco degli anni ha rafforzato la ricerca dei particolari approdando ad un progetto sempre più solido e coeso, ricevendo in ogni loro esibizione pieno consenso da parte del pubblico.
Basso, Chitarra 12 Corde, Voce: Samuele Sirci
Batteria, Percussioni, Campionatore: Alessandro Raspa
Tastiere, Voce, Campionatore: Ottorino Valentini
Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica: Roberto Marcellini
Sax tenore, Sax Baritono, Chitarra acustica, Basso, Voce: Federico Codini
